giovedì 29 settembre 2011

SOTTOPASSO ARA PACIS: RIUNIONE COMMISSIONE AMBIENTE



Ieri presso la sede degli uffici comunali si è svolta la seduta della Commissione Ambiente per l'esame del progetto del sottopasso dell'Ara Pacis e parcheggio interrato di Passeggiata di Ripetta e della ricaduta dello stesso sull'ambiente e sui platani secolari.



A tale riunione erano presenti oltre al Presidente De Priamo, la Consigliera Cirinnà, il responsabile del procedimento Ingegner Capozzi, il responsabile del X Dipartimento ed il responsabile dell'Ufficio giardini. Tra le associazioni presenti c'erano Italia Nostra Roma ed il Comitato di Ripetta.



Italia Nostra Roma ha rinnovato la sua contrarietà a tale inutile e dannoso progetto sia per quanto riguarda gli aspetti devastanti che avrebbe sulla vegetazione sia per la distruzione della parte monumentale.



Nell'occasione Italia Nostra Roma si è associata alla richiesta del Vice Presidente Athos De Luca per la convocazione a breve di una riunione congiunta delle Commissioni Mobilità, Cultura, Assessorato Ambiente e X Dipartimento ed ha espresso il desiderio di partecipare alla Conferenza dei servizi che dovrà esaminare il progetto.


ITALIA NOSTRA ROMA, PRIMA E SOLA AD AVER CAPITO L'ASSURDITA' E LA DEVASTAZIONE CHE AVREBBE PROVOCATO IL SOTTOPASSO ED IL PARCHEGGIO INTERRATO, ORA COMUNCIA AD AVERE UN SEGUITO!

MEGLIO TARDI CHE MAI!!!!!

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More