mercoledì 14 giugno 2017

VINCOLO IPPODROMO TOR DI VALLE: DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE NAZIONALE, ORESTE RUTIGLIANO

Riportiamo le dichiarazioni rilasciate nella giornata di ieri ed oggi dal Presidente Nazionale di Italia Nostra, Oreste Rutigliano

13 giugno 2017 -  "Siamo costernati di fronte a un Ministero dei Beni Culturali che condanna alla demolizione l'Ippodromo di Tor di Valle. Per annientare un'architettura di pregio unica al mondo ci sono voluti ben 5 Soprintendenti, riuniti per sacrificare una sacrosanta proposta di vincolo passata al voglio dei più alti organi consultivi del MiBact.
Ma debelleremo in Tribunale i cavilli burocratici presi a pretesto per non assumere una decisione a favore della tutela il tutto sullo sfondo del più grosso intreccio di politica e affari che si sia mai visto nell’urbanistica romana e che niente ha a che fare con gli interessi del patrimonio culturale nazionale. Esisteva un tempo un Ministero per i Beni Culturali proprio per affermare in queste situazioni cos’è l’interesse nazionale alla conservazione del patrimonio". 
Oggi, 14 giugno 2017, "prendiamo atto che solo il Soprintendente di Roma Prosperetti ha dichiarato la impraticabilità del vincolo ponendo al centro delle sue alte riflessioni aggrovigliate interpretazioni di diritto amministrativo e cause milionarie da parte dei proponenti. Pensavamo che un Soprintendente dovesse battersi fino all'ultimo respiro per salvare un bene del nostro patrimonio dalla distruzione e che lasciasse ad altri materia di giustizia e di governo".  


3 commenti:

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE, CONTATTACI: aiuto1531@gmail.com

Un'opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o altri bisogni di finanziamento personali, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.Molte soluzioni si offrono a voi con condizioni che facilitano la vita.Per informazioni inviare una e-mail a questo indirizzo: aiuto1531@gmail.com

Siete ridicoli edificio fatiscente e ve ne accorgete ora ah ah .
Ma guarda che coincidenza senza vergogna

O vi manca del tutto il buon senso o siete in mala fede per difendere ciò che non è difendibile. Si, lasciamo una tribuna pericolante nel deserto a presidiare un ippodromo dove non si correrà mai più !

Posta un commento

Share

Twitter Facebook Digg Stumbleupon Favorites More